b2b Marketing - Intern (Sede Milano)

Milano, Stage/apprendista

Descrizione azienda

Ciaopeople, è un gruppo editoriale leader in Italia nel campo digitale.

Opera nell'informazione online, nella produzione multimediale e nei servizi di intrattenimento.

Ciaopeople è editore di Fanpage.it, The Jackal, Cookist, Ohga, Kodami e Geopop.

Ciaopeople ha sedi a Napoli, Roma, Milano.


Posizione

Siamo alla ricerca di un risorsa che voglia intreprenedere un percorso di crescita in stage presso la unit Marketing B2B della divisione Advertising. La risorsa, a supporto del tutor, verrà inserita con il ruolo di:

b2b Marketing - Intern

Vogliamo entrare in contatto con persone appassionate di comunicazione, new media, branded content e pr.
In particolare la risorsa sarà a supporto delle seguenti attività:

- analisi: overview competitive e benchmarking
- comunicazione: supporto al referente nella comunicazione delle properties Fanpage.it, Ohga, Cookis, Kodami e Geopop su canali digitali e offline (eventi)
- scrittura/storytelling: realizzazione di documenti per raccontare brand, prodotti, e progetti di comunicazione a supporto del team commerciale
- ufficio stampa e Pr: stesura di comunicati stampa indirizzati alle testate di settore e relazione con i partner di comunicazione


Requisiti

Requisiti richiesti:

- laurea in Scienze della Comunicazione e/o Marketing
- ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office e Google Suite;
- ottima padronanza e conoscenza nell’utilizzo delle varie piattaforme Facebook, Twitter , Instagram e TikTok;
- ottime abilità nelle 4 aree di riferimento per la lingua inglese (writing, speaking, listening, reading).

Abilità e caratteristiche personali richieste:

Vogliamo entrare in contatto con persone precise, positive, entusiaste, curiose, proattive, flessibili, con buona capacità di adattamento e felici di lavorare in team.

Requisiti preferenziali:

Master in Marketing e Comunicazione


Altre informazioni

Sede di lavoro: Milano
Tipologia di offerta: stage retribuito

Torna alle posizioni aperte