Marketing Strategist (sede Milano)

Milano, Tempo indeterminato

Descrizione azienda

Ciaopeople, è un gruppo editoriale nato in un ambiente digitale in cui ogni comunicazione ha il valore aggiunto della condivisione.

Oggi con Fanpage.it, Cookist, Ohga e The Jackal si è accreditato come leader in Italia nell’informazione, nella produzione multimediale e nell’entertainment.

Un’esperienza consolidata che porta nel 2020 al lancio di Kodami, il magazine online interamente dedicato all’etologia.

Ciaopeople ha sedi a Napoli, Roma, Milano.


Posizione

Per la divisione Advertising di Ciaopeople, e nello specifico per il team Marketing B2B, siamo alla ricerca di una risorsa che risponda al ruolo di:

Marketing Strategist


La figura sarà inserita nella divisione Advertising del gruppo editoriale Ciaopeople con l'obiettivo di supportare la crescita sul mercato dei brand e dei prodotti del Gruppo.

Riporterà all'Head of B2B Marketing e si interfaccerà con Sales, Operations, Studios e Direzione delle testate e dei magazines.

Nel particolare la risorsa si occuperà di:

  • analisi del traffico, socio-demo e trend delle testate, magazines e community, audience profile;
  • ideazione e sviluppo di ricerche di mercato con società esterne;
  • realizzazione di analisi di brand fit e relativa reportistica;
  • analisi di scenario e ricerca di insight per l'individuazione di nuovi mercati e nuovi prodotti;
  • ideazione, produzione e implementazione di progetti di content marketing verso il mercato su canali digitali ( es. website, newsletter, white paper).

Requisiti

Requisiti richiesti:

  • Esperienza nel marketing di aziende digitali, gruppi editoriali o in agenzie;
  • ​dimestichezza con l'uso di Audiweb, Google Analytics e dei tools di social analytics;
  • buone doti di scrittura;
  • conoscenza dei trend del mondo digital, della comunicazione e del content marketing;


Abilità richieste:

  • curiosità, precisione, positività, proattività, spirito di squadra;
  • abilità nelle 4 aree di riferimento per la lingua inglese (writing, speaking, listening, reading).

Requisiti preferenziali:

  • provenienza da aziende digitali, gruppi editoriali o agenzie;
  • esperienza maturata nel ruolo tra i due e i tre anni anni.

Nice to have:

  • conoscenza nell'utilizzo della piattaforma Pardot;
  • gradita esperienza anche nell'ideazione e realizzazione di eventi.

Altre informazioni

Sede di lavoro: Milano
Tipologia di offerta: inquadramento e pacchetto retributivo saranno valutati in base alla seniority e alle esperienze, specifiche, maturate dalla/dal candidata/o.

Torna alle posizioni aperte