Motion Designer

Italia, Freelance/P.IVA

Descrizione azienda

Ciaopeople, è un gruppo editoriale nato in un ambiente digitale in cui ogni comunicazione ha il valore aggiunto della condivisione.

Oggi con Fanpage.it, Cookist e The Jackal si è accreditato come leader in Italia nell’informazione, nella produzione multimediale e nell’entertainment. 

Un’esperienza consolidata che porta nel 2018 al lancio di Ohga, il magazine online per chi vuole stare bene con se stesso, con gli altri e con l’ambiente.

Ciaopeople ha sedi a Napoli, Roma, Milano. 


Posizione

In ottica di potenziamento delle attività afferenti al team Design, cerchiamo professionisti freelance che abbiano gestito precedenti progetti con il ruolo di:


Motion Graphic Designer


Vogliamo entrare in contatto con risorse che abbiano piena autonomia nella creazione di template video per il racconto testuale di storie e servizi giornalistici per la Redazione di Fanpage.it e il team Social Media di Ciaopeople. 

Altre attività riguarderanno la creazione di materiale video finalizzato alla comunicazione corporate di Ciaopeople (Showreel, campagne video, video di presentazione) collaborando con il resto del team design (ui/ux design, visual design, editorial design, art director, copywriter, ecc.).


Requisiti

Requisiti obbligatori:

  • Diploma o Laurea triennale in Progettazione Grafica e Comunicazione Visiva
  • Conoscenza di Adobe Premiere, Adobe After Effect, Adobe Photoshop, Adobe Illustrator
  • Portfolio che mostri esempi di motion graphic
  • ​Amore per i font e cura maniacale per la formattazione dei testi

 Requisiti preferenziali:

  • Competenze di comunicazione e di Storytelling
  • Esperienza nella modellazione 3D
  • Conoscenza dell’inglese
Torna alle posizioni aperte